GALLERIA
GC2 CONTEMPORARY
Storia
La GC2Contemporary nasce nel 2015 come progetto artistico per segnare il passaggio della Galleria Canovaccio dall’arte moderna esclusivamente all’arte contemporanea. Nel suo portfolio espositivo vanta artisti che sono stati i protagonisti dello scenario mondiale.
Andy Warhol, Alberto Burri, Carlo Quaglia, Antonio Bueno, Orneore Metelli, Orfeo Tamburi, Giuseppe Degregorio, Mario Schifano, Norberto Proietti, Mark Kostabi, Ugo Nespolo e Marco Lodola sono solo alcuni dei più importanti nomi che anno dato luce ad un marchio che a cinquanta anni dalla sua fondazione è ormai sinonimo di sicurezza, professionalità e competenza nel mondo delle arti visive.
Nel 2003 con il passaggio della direzione artistica di Lorenzo Barbaresi si è iniziato anche un lavoro di ricerca e promozione di artisti emergenti denominato CANOVACCIO PROJECT. É così che hanno preso vita le carriere di giovani artisti come Gabriel Secchin, Marco Piantoni, Christopher Domiziani e Cristiano Carotti, considerati oggi il futuro di un “canovaccio” pittorico improntato con dedizione nel 1972 dalla Sig.ra Rita Mariani.